river ranch horse camp

HORSE CAMP: LA LEAD GENERATION SU MISURA PER I TUOI CLIENTI

 

L’Horse Camp di River Ranch è un workshop per ragazzi e ragazze tra gli 11 e i 17 anni della durata di una settimana in cui fare un’esperienza formativa a tutto tondo nella natura, a stretto contatto con i cavalli e il mondo dell’equitazione.

Il selling point principale dell’evento consisteva nella varietà di servizi e attività incluse nel pacchetto di iscrizione: pernotto, pensione completa, escursioni a cavallo, lezioni di equitazione, conversazioni in inglese con un madrelingua, pillole di veterinaria. Ognuna di queste offerte doveva costituire un plus per l’utente e al tempo stesso un pillar point per l’acquisizione dello stesso.

Con l’obiettivo, infatti, di acquisire Lead per le adesioni al campo ho messo in pianta una strategia di Lead Generation focalizzata da un lato sulla ricerca di una segmentazione efficace di pubblico, che fosse localizzato e in target con il workshop, dall’altro sulla stimolazione di un’utenza che poteva essere interessata alla veterinaria e/o all’equitazione e/o ai campi estivi e così via.

Un altro elemento da considerare per l’attività di Lead Generation fu anche la speciale età dei diretti interessati del campo: considerando genitori e famigliari dei ragazzi il 90% del pubblico di riferimento delle campagne advertising, ho utilizzato l’ulteriore Lead Magnet del contatto diretto per l’iscrizione. Al fondo del contenuto sponsorizzato in adv, infatti, il numero
telefonico da contattare per info e prenotazioni avrebbe tranquillizzato e incitato alla chiamata più facilmente la specifica utenza coinvolta.

Ho suddiviso l’attività di Lead Generation in due momenti fondamentali:

  1. Con l’obiettivo di raggiungere un pubblico localizzato e segmentato da un punto di vista anagrafico (età specifica pre-adolescenziale o genitori) e di interesse (equitazione, natura, animali, campi estivi) ho settato le campagne con riferimenti copy espliciti all’evento e impostazioni limitate al centro Italia (l’evento si sarebbe
    svolto nella regione Abruzzo).
  2. Per ingaggiare il pubblico che aveva già precedentemente espresso interesse all’evento Horse Camp di River Ranch ho attivato campagne di retargeting sui canali di messaggistica diretta (Whatsapp, Messenger) con la creazione di
    contenuti copy ad hoc per suscitare la voglia di iscriversi facendo leva sull’urgenza dettata dai “posti limitatissimi” e dalla necessità di chiamare per info e prenotazioni.

Con un limitato budget d’investimento, l’evento raggiunge il numero massimo di adesioni in tempo record (11), assicurando il successo dell’evento e più del fatturato previsto.

Vuoi anche tu pubblicizzare il tuo evento, ma hai paura di rivolgerti al pubblico sbagliato?
Hai già pensato di attivare una campagna di Lead Generation, ma non sai da dove partire?

Scegli un professionista a cui affidare il futuro del tuo business online.

Prenota una call con me e troviamo la strategia più giusta per il tuo business.

Work

Lavora con me

prenota una consulenza gratuita