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yoga ancona

 

È NECESSARIO RIFERIRSI A CHI È IN ASCOLTO

 
Villa Yoga è uno studio di yoga di recente apertura situato nel centro di Ancona (AN). “Be the energy you want to attract” è il claim del centro, utilizzato come base concept per le campagne di Lead Generation attivate per sponsorizzare l’apertura di un suo nuovo corso di yoga. La challenge della collaborazione con Villa Yoga nasceva proprio dalla ricerca del target specifico, su cui ho in primo luogo basato una fase di analisi di mercato e di ricezione del sentiment online. Il budget a disposizione necessitava infatti di una strategia puntuale, definita e conservativa, che avesse l’obiettivo primario di intercettare persone vicine al mondo dello yoga o già interessate. La Lead Generation aveva l’obiettivo di raccogliere prime adesioni al corso, che poi sarebbero state finalizzate dall’insegnante. Il corso aveva posti molto limitati e proprio l’esclusività avrebbe costituito un Lead magnet per la campagna di marketing. In seguito a opportuni ragionamenti sulle diverse pratiche di yoga fornite dal centro Villa Yoga il campo si restrinse ad esempio a donne in gravidanza o in fase post-partum, appassionate di soft discipline (yoga, pilates, ginnastica dolce…) e interessate al mondo della mindfulness e della cura della psiche. La campagna ebbe un grande successo e il corso raggiunse il numero massimo di adesioni in pochi giorni di on-going, mantenendo un CPL (costo per lead) coerente all’altissimo profilo d’interesse ed engagement delle persone coinvolte dall’attività di Lead Generation. Sei incuriosito dalle dinamiche del mondo digital e pensi che la Lead Generation potrebbe essere la strada che fa al caso tuo? Hai già provato ad attivare adv di Traffico e Notorietà, ma i risultati non sono quelli che speravi? Forse stai solo sbagliando approccio: ogni progetto ha bisogno della sua strategia. 

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