tombolini motor company

 

L’INCIDENZA DI COSTO PER LEAD E IL TASSO DI CHIUSURA FANNO LA DIFFERENZA

Tombolini Motor Company è una concessionaria storica nella regione Marche
principalmente per l’esclusività dei marchi in house Fiat, Renault, Dacia, Lancia,
Aiways. La concessionaria è presente sul mercato automobilistico da 40 anni e conta 5 marchi e 5 filiali nel centro Italia: Ancona, Civitanova Marche, Porto San Giorgio, Tolentino e Perugia.

La Brand Awareness di Tombolini Motor Company non è di alto profilo solo nel mondo offline, ma gode di ottima consideration anche nel mondo digital: il brand propone un sito coerente con le necessità degli utenti che lo visitano, la presenza social è costante e vanta contenuti di altissima qualità sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista del concept. Sono spesso attivate conversazioni con i nuovi utenti e la fanbase fidelizzata tramite il social content, e vengono coinvolti influencer local e non per iniziative strategiche di pubblicità online.

La mia collaborazione continuativa con Tombolini Motor Company ha permesso al Brand una crescita costante e duratura sul mercato automobilistico locale mediante l’attività di Lead Generation nei confronti non solo di un’utenza attivamente alla ricerca di una nuova vettura, ma anche di utenti che una volta entrati a contatto con la concessionaria decidono di attivare una conversazione. Viene creato un desiderio per dimostrare una necessità a cui il Brand risponde.

La continuativa attività di Lead Generation ha dunque bisogno di un costante monitoring non solo delle campagne, ma anche della qualità dei lead: si sta raggiungendo il giusto target? il cpc (costo per click) è coerente con la spesa media di un potenziale cliente? Periodicamente, è necessaria anche una fase di analisi del mercato che evidenzi punti di forza di Tombolini Motor Company, da enfatizzare nel concept delle adv (immagini e copy), e punti di debolezza, su cui lavorare.

Ad oggi, la campagna marketing di Lead Generation attiva per Tombolini Motor
Company ha un tasso di chiusura dell’ordine del 10-12%, che consta di un AOV
(ordine medio) compreso tra 12K e 20K.

Hai un’attività funzionante nel mondo offline e fatichi a rivolgerti nel digital? Un buon progetto ha bisogno di una solida base strategica, per questo affidarti ad uno specialista può non solo semplificarti il lavoro, ma farti risparmiare budget e tempo.

Prenota una call con me e individuiamo insieme le strategie più giuste per te.

Work

Lavora con me

prenota una consulenza gratuita