Colmare Aerial Camp
WORKSHOP ESTIVO: STRATEGIA PER UNA LEAD GENERATION EFFICACE
Un’esperienza ricca di emozioni in una location esclusiva con professionisti di fama internazionale da tradurre in contenuti accattivanti ed esplicativi, raggiungendo il giusto pubblico potenzialmente interessato.
Per Colmare Aerial Camp mi sono occupato quindi di tutta la Digital Strategy a partire dalla fase di recruiting degli ospiti dell’evento: una solida social presence, una efficace gestione dei contenuti e del messaggio veicolato, una consapevole gestione del budget di advertising.
L’attività strategica di advertising ha avuto l’obiettivo primario di acquisire Lead da convertire in prenotazioni del workshop, e per farlo ho diviso la gestione delle adv in due momenti fondamentali:
- Con l’obiettivo di raggiungere un pubblico localizzato e non solo interessato all’evento, ma anche potenzialmente disponibile a raggiungere la location (regione Marche), ho attivato adv di Traffico & Copertura ad altissima intensità nel centro Italia utilizzando creatività video (reel e stories).
- Per ingaggiare il pubblico che aveva già precedentemente espresso interesse per l’evento Colmare Aerial Camp ho attivato campagne di retargeting sui canali di messaggistica diretta (Whatsapp, Messenger) con la creazione di contenuti copy ad hoc per suscitare la voglia di iscriversi. Attraverso la leva economica di agevolazione per l’Early Access all’evento, infatti, ho stimolato l’urgenza ad iscriversi di chi già aveva dimostrato curiosità nei confronti del workshop.
L’evento raggiunge il numero massimo di adesioni in tempo record (40), assicurando il successo dell’evento e più del fatturato previsto.
Hai mai pensato che con una campagna di Lead Generation correttamente settata e rivolta al giusto pubblico potresti svoltare i numeri del tuo evento, del tuo corso o semplicemente del tuo business?