oishii planet
E SE IL TUO BRAND POTESSE FARE “MEGLIO”?
Questo rivenditore gode di un buon percepito a livello digitale, e direttamente dall’e-commerce è percepibile la sicurezza di acquisto e il trust dei clienti grazie all’utilizzo dell’app per recensioni Trustpilot.
Con più di 55K di visite mensili, Oishii Planet arriva da me con un Traffico in-target sul sito, un buon tasso di conversione e un buon Fatturato, un budget di investimento in marketing coerente: la necessità è quindi quella di dare un boost alla crescita del progetto, superando il momento di stallo delle campagne di marketing e delle performance dell’e-commerce.
Dunque, la mia strategia ha previsto un upgrade delle campagne progressivo, aumentando step by step il budget di investimento e settorizzando le campagne su nicchie di target specifiche: appassionati di cibo asiatico e amanti della cultura orientale, pubblici simili, ma anche pubblico di remarketing (chi aveva già interagito con il sito). Traffico (view content) e Conversione (add to cart) gli obiettivi delle campagne.
Trattandosi di un settore molto di nicchia e basato sull’experience visiva ho creato delle grafiche ad hoc dove la gente potesse capire la qualità dei prodotti e usato video Tik Tok friendly per la diffusione delle campagne, aggiornando le creatività ogni due settimane per mantenere costante l’attenzione nei confronti del brand.
Con il mio intervento l’e-commerce ha aumentato il fatturato del +30%, e le campagne hanno raggiunto un ROAS del x38.
Il tuo progetto funziona, ma senti che potresti fare “meglio”? Sei arrivato ad un punto di stallo in cui ti manca qualcosa, ma non sai cosa?