Lanciotti

de’ Verzi

SE VUOI VENDERE, NON CHIEDERE DI COMPRARE

Lanciotti De Verzi è un brand di calzature artigianali made in Italy situato nell’entroterra marchigiano e in attività da più di 20 anni. Linee dal gusto classico, raffinato e di qualità: il concept del brand si basa sull’alto valore della manifattura italiana, rivolto ad una clientela abituata ad indossare prodotti di prestigio.

Il brand Lanciotti De Verzi si basa sull’expertise e sul know how artigianale dei founder maturata in quasi 40 anni di lavoro, alla ricerca di un prodotto innovativo al passo con le tendenze e caratterizzato da comfort e qualità altissimi. Il percorso di costruzione di un’Awareness chiara ed efficace è stato incentivato nell’ultimo periodo, durante il quale l’Azienda ha deciso di investire un budget di marketing da destinare alle campagne online.

Qui la challenge: incitare le vendite mostrando il prodotto senza però abbassare il percepito del brand.

La mia soluzione: non chiedere di comprare.

Ho basato, infatti, la strategia delle campagne di vendita di Lanciotti De Verzi sulla creatività dinamica di Meta, con l’obiettivo di mostrare all’utente i prodotti più affini ai proprio gusti, necessità e budget. Carosello dinamico, carosello dinamico slideshow, raccolta con una foto di copertina e carosello dinamico: queste le creatività usate per le campagne di Traffico (view content) e di Conversione (aggiunta al carrello). I copy erano molto generici sullo storytelling del brand e sulla qualità del prodotto, ma soprattutto… nessuna call to action all’acquisto!

Per lavorare sulla retention degli utenti, a supporto delle campagne ho attuato una strategia di email marketing basata su 3 invii in un mese per veicolare uno sconto del 15% su alcuni modelli di calzature.

Le campagne hanno ottenuto un ROAS del 1800%, e al momento non è stata impiantata nessuna strategia di retargeting.

 

Hai paura che campagne che incitino alla vendita “svendano” il tuo brand? Vorresti tentare una strategia simile per il tuo brand di calzature o abbigliamento? 

Ogni progetto merita una strategia su misura per il suo business: prenota una call con me e valutiamo insieme il piano d’attacco più efficace.

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